Professione Candidato

Il "mestiere" di cercare lavoro

Scritto il: lunedì, 12 marzo 2012 - 23:21:25

Stages: il Piemonte come la Toscana

 

Siamo lieti di collaborare a diffondere una notizia di speranza, etica ed equità.

Davide Gariglio, consigliere regionale in Piemonte per il PD e "fulcro" del movimento Nuove Energie Torinesi (NET), creatosi intorno alla sua candidatura a Sindaco in occasione delle primarie 2011 a Torino, è stato il primo firmatario "di una mozione per chiedere al Consiglio Regionale del Piemonte una retribuzione minima per i tirocini" sul modello di quanto già avvenuto alla regione Toscana, dove a fine gennaio è stata approvata una legge regionale di regolamentazione degli stages.

Attendiamo, ovviamente, gli aggiornamenti d'aula ma contribuiamo, come chiede Gariglio, a dare visibilità, per quanto possiamo, "a questa mozione che non è né di sinistra, né di destra, ma di buon senso".

E, a tal proposito, mentre ancora risuonanoconfuse tra molte altre, le parole sia di Alfano che di Bersani circa le tre priorità per chiunque voglia e debba governare in questi periodo ("lavoro, lavoro e lavoro"!), siamo lieti di osservare che quella relativa ai tirocinii è una delle tre principali campagne di NET: proprio a Professione Candidato che aveva preso contatti attraverso FB, il consigliere Gariglio ha risposto: "Non conoscevo il vostro blog. Molto interessante! E' vero che come dite voi lo stesso cercare lavoro è diventato un lavoro, ma son convinto che si possano migliorare le cose. Vi ringrazio dell'attenzione, tengo molto a questa iniziativa. Buon lavoro!"

Grazie! E, più che mai, altrettanto!!